Comprare il modello di sensore capacitivo giusto richiede attenzione e oggi ho intenzione di fornire alcuni consigli utili.
Chi mi segue è a conoscenza del fatto che mi piace il fai da te e specialmente mi interessa tutto quello che riguarda con elettronica e simili.
Il fai da te richiede di strumenti validi e dei materiali giusti per essere praticato e per questo motivo voglio offrire anche un elenco dei migliori modelli di sensore capacitivo che si trovano in commercio.
Come Scegliere il Modello di sensore capacitivo Giusto
Per prima cosa ho intenzione di fornire alcuni consigli utili su come individuare il modello adatto per le proprie necessità.
Caratteristiche Tecniche
Cominciamo da un punto che deve essere chiaro per chi acquista attrezzi e materiali per il fai da te. Il prodotto scelto deve avere caratteristiche adeguate per il tipo di utilizzo che si desidera fare di questo.
I progetti fai da te chiaramente sono differenti tra di loro e per un certo progetto serve comprare un modello di sensore capacitivo con precise caratteristiche tecniche.
Per questo motivo può essere utile fare una lista delle caratteristiche di cui si ha bisogno e verificare poi che siano presenti nella scheda del prodotto selezionato.
Prezzo e Offerte su modelli di sensore capacitivo
Per chi è appassionato di fai da te, il risparmio costituisce quasi sempre un obiettivo.
I modelli di sensore capacitivo professionali hanno un costo ovviamente maggiore in confronto a quelli economici ma è possibile acquistare prodotti di alta qualità usando gli sconti che si trovano su Internet.
Attraverso la tabella di prodotti messa a disposizione in questa guida, è possibile scoprire quali sono le offerte del momento.
Opinioni degli acquirenti
Chiaramente il metodo più semplice per comprendere la qualità di un certo modello di sensore capacitivo è testarlo di persona.
Purtroppo frequentemente questo non è possibile.
La soluzione, in una situazione di questo tipo, consiste nel studiare le opinioni degli acquirenti.
Utilizzando questo sistema, è facile capire quali sono i prodotti migliori.
Bisogna anche considerare che le opinioni dei compratori sono generalmente maggiormente affidabili rispetto alle recensioni che si trovano sui vari siti online, spesso non molto realistiche.
Dove comprare sensore capacitivo
In passato per comprare un modello di sensore capacitivo era necessario rivolgersi a negozi specializzati. Adesso Internet ci permette di acquistare questo tipo di prodotti senza muoverci da casa e in molti casi anche di risparmiare.
Ovviamente Internet presenta anche rischi, visto che non tutti i negozi online sono sicuri.
Proprio per questa ragione, i prodotti segnalati nella guida sono presenti su Amazon, che costituisce una garanzia per chi compra in rete.
sensore capacitivo – Migliori prodotti, prezzi e promozioni
Nella lista che segue è possibile scoprire quali sono i modelli più venduti in rete attualmente.
Per ogni prodotto è mostrato il prezzo e cliccando sul modello viene visualizzata una finestra tramite cui è possibile vedere le opinioni degli acquirenti.
- Foro di montaggio diametro: 30 mm.
- Distanza di rilevamento: 1 - 15 mm.
- Tensione di funzionamento: 90-250 VAC, Corrente di uscita: 400 mA.
- Frequenza di risposta: CA: 25 Hz.
- Distanza: 0 - 18 mm.
- Diametro del foro di montaggio: 18 mm.
- Distanza di rilevamento: 10 mm.
- Tensione di esercizio: 6-36 V DC. Corrente di uscita: 300 mA.
- Tipo di uscita: NPN NO (normalmente aperto).
- Lunghezza del cavo: 120cm/49"
- Applicazione perfetta: può anche essere utilizzato per la convergenza automatica del contatore di frequenza, del generatore di impulsi di frequenza, del controllo del livello del liquido e del programma di elaborazione.
- Distanza di rilevamento: la distanza di rilevamento varia in base alla conduttività, alla costante dielettrica, all'assorbimento d'acqua e al volume dell'oggetto misurato e si può ottenere una distanza di rilevamento elevata del metallo collegato a terra.
- Velocità del test: l'interruttore del sensore di prossimità viene usato per testare parti come dimensioni e velocità. Può testare metalli, non metallici, come plastica, vetro, acqua, olio, ecc.
- Invia segnale di controllo: quando l'interruttore di prossimità si avvicina a un oggetto target, invia un segnale di controllo.
- Ampiamente utilizzato: l'interruttore del sensore di prossimità è un componente del settore del controllo automatico ampiamente utilizzato per l'ispezione, il controllo e la commutazione senza contatto.
- Questa è la varietà "momentanea" del sensore tattile: tocca e si accende, rilascia e si spegne.
- Positivo e negativo possono essere utilizzati come superficie tattile, possono sostituire il tradizionale pulsante a sfioramento.
- Quattro viti M2 fori di posizionamento per una facile installazione.Il modulo può essere installato su superfici in plastica, vetro di materiali non metallici.
- Oltre alla carta sottile (non metallica) che ricopre la superficie del modulo, purché la corretta posizione del tocco, si possa rendere nascosti nei muri, nei desktop e in altre parti dei pulsanti.
- Il modulo si basa su un modulo interruttore tattile capacitivo IC sensibile al tocco (TTP223B). Nello stato normale, il modulo emette un basso consumo energetico; Quando un dito tocca la posizione corrispondente, l'uscita del modulo alto, se non viene toccata per 12 secondi, passa alla modalità a basso consumo.
- Montaggio Diametro Del Foro: 30 mm
- Distanza di rilevamento: 1 – 15 mm
- Tensione di funzionamento: 6 – 36 VDC; Corrente di uscita: 300 mA
- Tipo di uscita: NPN NO (normalmente aperto)
- Lunghezza del cavo: 120 cm/124,5 cm
- Diametro del foro di montaggio: 30 mm
- Distanza di rilevamento: 1-15 mm
- Tensione di esercizio: 6-36 V CC. Corrente di uscita: 300 mA
- Tipo di uscita: PNP NC (Normalmente Chiuso)
- Lunghezza del cavo: 120 cm
- Interruttore di prossimità è un sensore di posizione con uscita interruttore che può essere collegato con microcomputer
- Può anche guidare direttamente da, relè elettromagnetici, contatori e contattori per ottenere scopi di controllo automatico
- È un componente ampiamente utilizzato nel settore del controllo automatico per rilevare, controllare e commutare senza contatto.
- Quando l'interruttore di prossimità è vicino ad un oggetto bersaglio, invierà il segnale di controllo.
- È ampiamente usato in macchina, fabbricazione della carta, industria leggera per limitare la stazione, l'orientamento prendendo il conteggio, la prova di accelerazione ecc.
- Diametro del foro di montaggio: 30 mm
- Distanza di rilevamento: 10 mm ± 10%; distanza impostata: 0-8 mm
- Tipo di uscita: PNP normalmente chiuso (NC); Tipo di scudo dello schermo
- Corrente di uscita: 200mA; Tensione di funzionamento: 10-30 VDC
- Oggetto di rilevamento: può rilevare qualsiasi dielettrico
- 1. Dimensioni: 11,5 * 8mm 2. Potenza: 2,5-5,5V 3. Modalità di impostazione di innesco: (1-> corto; 0-> non corto) AB=00: Uscita senza blocco ad alto livello TTL; AB=01: Uscita auto-blocco ad alto livello TTL; AB=10: Uscita senza blocco a basso livello TTL; AB=11: Uscita auto-blocco a basso livello TTL;
- Il pacchetto include: 10 x 2,5-5,5V TTP223 Modulo di Interrutore Pulsante Touch Tocco Capacitivo Auto-Blocco per Arduino
- Diametro del foro di montaggio: 30 mm
- Detecting Distance: 1-15mm
- Tensione di lavoro: 6-36 VCC, uscita corrente: 300mA
- Tipo di uscita: PNP NO (normalmente aperto)
- Lunghezza del cavo: 120 cm / 49 "