Oggi vi presento un’idea secondo me molto carina e originale, si tratta di inserire un bigliettino dentro un uovo… Ovviamente dopo averlo svuotato!
Un’idea carina, dolce, semplice, adatta a molte occasioni. Non solo: l’idea del biglietto nell’uovo può diventare oggetto di una simpatica caccia al tesoro in occasione di una festa di compleanno per bambini, anche per adulti, se abbiamo amici spiritosi. L’uovo da rompere può essere una trovata originale anche da usare come segnaposto, con il nome del commensale sul bigliettino, o come pensierino per la laurea da lasciare a tutti gli invitati!
Risulta essere come il giochino dei biscotti della fortuna, potete inserire un messaggio per il partner o anche solo un pensierino divertente.
Come sempre, tutorial semplice e veloce da realizzare, bisogna solo avere un po’ di pazienza per svuotare bene tutto l’uovo!
Appena lo avrete forato, o, se non vi disgusta, vi avvicinate con la bocca ad uno dei due fori e “ciucciate”, oppure, come ho fatto io, lo svuotate a mano, ci vuole un pochino più di tempo ma a me l’uovo crudo non piace proprio… Se vedete che fatica ad uscire, con l’aiuto di uno spillo, passate in entrambi i buchi alternando e vedrete che pian piano scolerà.
Per praticare i fori, vi consiglio di partire con uno spillo e allargarli con la punta del trapano sottile, cosi sarete più sicure che non vi si romperà l’uovo.