l segreto per un make up perfetto? Semplice, la cipria! Questo prodotto infatti è indispensabile per ottenere un trucco a regola d’arte illuminando o opacizzando la pelle a seconda dei casi. Ne esistono infatti di diversi tipi, con finish differenti e formule adatte a diversi tipi di pelle. Scoprite insieme con noi quella più adatta a voi!
Avete una pelle particolarmente grassa e lucida? L’ideale è una cipria che opacizzi e regoli l’eccesso di sebo nell’epidermide. Optate ad esempio per le De-Slick Mattifying Powder di Urban Decay, da tenere in borsetta per essere perfette tutto il giorno. Per una pelle di porcellana usate la powderExperience di Debby , mentre se il vostro problema è il sudore eccessivo della pelle provate la Cipria in Polvere ItStyle, da applicare sul viso quando ne avete bisogno.
Come scegliere la cipria per il colorito spento
Per un viso luminoso niente di meglio di Poudre Compacte Radiance di Yves Saint Laurent, in grado di illuminare il colorito ingrigito e spento. Se non sopportate l’idea di indossare una cipria l’ideale è Mineralize Skin Finish di MAC, leggera e impalpabile, davvero perfetta!
Come scegliere la cipria per fare delle foto
Per chi deve partecipare ad un evento particolare dovrebbe invece scegliere una cipria con un finish particolare. Per apparire perfette anche sotto le luci del flash provate ad esempio la Cipria Hollywood di Neve Cosmetics, che evita l’effetto “finto”, in alternativa provate Poudre HD Microfinition di Make Up for Ever.