• Menu
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Prima Pagina

Prima Pagina

You are here: Home / Cose di Elettronica e Dintorni / Come utilizzare due profili WhatsApp in un solo smartphone

Come utilizzare due profili WhatsApp in un solo smartphone

Aggiornato il 3 Febbraio 2022

Tra le problematiche, o meglio tra i limiti che sono emersi più di frequente dall’esperienza d’uso degli utenti, di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa in tutto il mondo, troviamo sicuramente il fatto di non poter utilizzare due profili sul medesimo telefono.

In realtà, però, la tecnologia al giorno d’oggi ha fatto dei passi in avanti da gigante, come ben sanno anche gli appassionati di slot bonus senza deposito, visto che al giorno d’oggi si può comunicare tramite il proprio smartphone in maniera istantanea anche con persone che si trovano dall’altro capo del mondo. Ebbene, WhatsApp è senz’altro l’app più utilizzata, soppiantando persino l’uso delle mail in ufficio, ma qualche limite ce l’ha.

Un profilo WhatsApp per un solo numero di telefono

Ciascun profilo WhatsApp può essere installato solo ed esclusivamente su un numero di telefono, rispetto invece a quello che si verifica con Telegram piuttosto che con altre app del genere. Anche qualora si dovesse avere un telefono con supporto dual sim, la situazione non cambia, dal momento che non si possono sfruttare due profili WhatsApp con un’unica app.

Di conseguenza, per chi ha una necessità in tal senso, si dovrà sempre e comunque ricorrere all’uso di due smartphone, su cui dovranno essere usate le due sim a cui corrispondono i due account su WhatsApp. Si tratta di una vera e propria scomodità e, proprio per questo motivo, tanti utenti si sono lamentati più e più volte per questa ragione. Detto questo, bisogna mettere in evidenza come c’è un trucchetto che può tornare decisamente utile per utilizzare due profili WhatsApp sul medesimo telefono. Certo, l’esperienza d’uso non è comparabile a quella garantita da altre app, ma si fa quel che si può e bisogna accontentarsi.

Come procedere per l’attivazione del secondo profilo

Una volta effettuata la configurazione del telefono dual sim e avere la sicurezza che tutti e due i numeri funzionino senza particolari problemi, ecco che si può procedere con l’installazione dell’app di WhatsApp sul proprio smartphone. Dopo aver continuato con la solita procedura di registrazione del primo numero di telefono, ecco che si passa al secondo numero.

Leggi  Convertitore di potenza - come scegliere i migliori prodotti, opinioni e prezzi

In poche parole, serve effettuare l’installazione di un’altra app di WhatsApp, che sta lavorando all’app per iPad, che sia però differente in confronto alla prima. Si tratta di WhatsApp Business, ovvero una versione dedicata alle aziende e coloro che lavorano nel mondo del commercio. Il funzionamento è, in pratica, lo stesso in confronto a quello che si è abituati normalmente, se non per il fatto che si tratta proprio fisicamente di un’app differente dalla prima.

Grazie all’installazione di WhatsApp Business, quindi, si potrà collegare un altro numero di telefono e creare un secondo profilo, dal momento che si tratta di due app distinte. Come si può facilmente intuire, dopo aver provveduto all’installazione, servirà proseguire con la procedura di installazione utilizzando il secondo numero di telefono di cui si dispone. Ed è proprio su questo secondo numero che si riceverà il codice di verifica per la validazione e l’attivazione del nuovo account.

Alla fine di tale processo, ecco che si avrà a disposizione un telefono dual sim, in cui sono state inserite due sim e con due profili differenti di WhatsApp. Si tratta di una soluzione che serve più che altro ad aggirare il vero e problema, ma in ogni caso è un accorgimento un po’ limitante, dal momento che questo compromesso porta in dote anche qualche limite.

Ad esempio, il limite più evidente e sotto gli occhi di tutti è rappresentato dal fatto che non si potrà disporre dei medesimi profili sulla stessa app di WhatsApp. Quindi, per il passaggio tra i due diversi profili si dovranno aprire prima una o poi l’altra applicazione di WhatsApp, ovvero prima quella normale e poi la versione Business. Niente di impossibile, sia chiaro, ma è abbastanza facile intuire come non sia un procedimento molto pratico.

Previous Post: « Come eliminare le app da iPad e iPhone
Next Post: Come Preparare Plumcake alle Fragole »

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Cose di Elettronica e Dintorni
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Risparmiare
  • Tecnologia

Ultimi Articoli

  • Rimedi per le Mani Sudate
  • Come Essiccare i Fiori
  • Come Preparare una Maschera per la Pelle Secca
  • Come Fare i Sugoli
  • Come Fare i Saltimbocca Napoletani