Molte volte avete letto o sentito dire che le mani sono un biglietto da visita nei confronti di chi ci guarda, sicuramente avrete pensato che questa espressione è un pò esagerata, ma non è così, poichè in questa frase è nascosta proprio una grande verità , cioè agli occhi di chi le osserva, le mani suggeriscono immediatamente le prime impressioni sul nostro carattere, il nostro amore per la pulizia e la cura della nostra persona, per l’ordine e così via…
Risulta essere quindi necessario imparare a trattarle nel miglior modo possibile, ricordando inoltre che, essendo esposte e adoperate continuamente, più di qualunque parte del nostro corpo, sono destinate a perdere la loro bellezza e freschezza con facilità.
La nostra lettrice ci pone oggi il problema delle mani sudate, fastidiosissimo disturbo, che capita soprattutto alla maggior parte delle ragazzine timide e sensibili, che hanno spesso il palmo della mano umidiccio e sudato.
Questa sudorazione eccesiva è la spiacevole manifestazione di un fenomeno nervoso.
Per cercare di risolvere il disturbo, possono servire frequenti immersioni delle mani in acqua fredda, alla quale sia stato aggiunto un bicchierino di aceto. Dopo averle asciugate per bene, si versa sulle mani qualche goccia di profumo o acqua di colonia e si strofinano per bene.
Vedrai che risolverai del tutto il tuo problema. Ti consiglio però se dovesse permanere il tuo disturbo di recarti dal tuo medico che saprà senz’altro cosa consigliarti.