I pettorali, croce e delizia di tutti gli uomini (e le donne…). Simbolo di virilità, se ben sviluppati, troppo spesso trascurati, diventano piuttosto antiestetici.
Non sempre è colpa nostra. Bisogna sapere che la zona dei pettorali, per questioni genetiche, tende ad accumulare adipe maggiormente rispetto ad altre zone, con il risultato, che spesso si ha la sensazione sgradevole di avere un piccolo seno.
Che siano gli ormoni della pubertà o la sedentarietà dell’età adulta, vi proponiamo un nuovo allenamento per tonificare e rinvigorire i muscoli pettorali, da accompagnare ad una dieta ipocalorica e attività aerobica. Il consiglio è di iniziare n. 3 serie da 10 ripetizioni, con il massimo carico possibile e recupero di 2 minuti tra una serie e l’altra, per ciascuno dei seguenti esercizi. Vedrete, che in poco più di un mese, i risultati non mancheranno di stupirvi.
Distensioni con bilanciere
Allungarsi sulla panca, posta in posizione orizzontale ed impugnare il bilanciere con le mani poco più larghe rispetto alla linea delle spalle. Sollevarlo e, molto lentamente, portarlo all’altezza del petto, senza appoggiarvelo. Riportarlo su, tendendo le braccia ed espirando. Evitare di fermarsi durante l’esercizio, in modo da mantenere in costante tensione i muscoli.
Distensioni su panca inclinata
Sistemarsi sulla panca, inclinata di circa 45° ed impugnare il bilanciere come nell’esercizio n.1. Sollevarlo e, lentamente, scendere fino al petto. Distendendo le braccia riportarlo su espirando.
Distensioni su panca declinata
Allungarsi sulla panca declinata all’indietro. Afferrare il bilanciere con le mani leggermente più larghe rispetto alle spalle e portarlo lentamente al petto, senza toccarlo. Restare due secondi in questa posizione e distendere nuovamente le braccia.