Soltanto per mezzo di una pratica romantica possiamo guardarlo giorni e giorni sulla scrivania della nostra camera e ricordarci quei momenti caldi e sentimentali vissuti con il nostro compagno.
La pratica romantica è caratterizzata dall’essicamento del nostro mazzo di fiori per renderlo eterno ai nostri occhi e al nostro cuore, ricordatevi però che il risultato non può essere dei migliori se parliamo di: Tulipani, orchidee e di tutti quei fiori che posseggono dei petali grandi e carnosi e facili a trattenere l’acqua, più semplice se ci dedichiamo all’essicamento di fiori dai petali piccoli come: margherite, rose peonie ed ortensie.
Ecco come procedere.
Appendiamo il mazzo a testa in giù in un ambiente ventilato, fresco ma non umido.
Acquistiamo in un vivaio un sacchetto di sabbia finissima di colore bianco , laviamola per bene e facciamola asciugare in forno alla temperatura di 50 gradi.
Versiamola in un secchio pieno d’acqua ed aspettiamo che si depositi al fondo e l’acqua acquisti nuovamente il suo aspetto pulito, aggiungiamo del gel di silice in polvere per mantenere vivo ed inalterato il colore del fiore.
Immergiamo i fiori uno a uno rimettendoli a testa in giù.
Attendi tre quattro giorni per i fiori più robusti, ventiquattro ore per i fiori più delicati.