Al termine di una lunga giornata ci si può imbattere in un fastidioso problema, quello dei piedi gonfi. A causare tali gonfiori possono essere svariati fattori, così come sono numerosi i rimedi consigliati al riguardo, naturali o con l’uso di farmaci e terapie specifiche.
Esistono inoltre alcuni piccoli accorgimenti, allo stesso tempo semplici ed efficaci. Un elemento in particolare, vale a dire l’acqua, è in grado di curare tale problema in due differenti modi. Il primo consiste nel berne molta per cercare di eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano proprio all’altezza di gambe e piedi. Il secondo, invece, riguarda l’effettuazione di un pediluvio per cercare di ripristinare una corretta circolazione. Fare ciò è semplicissimo, basta riempire due contenitori, uno con acqua calda, l’altro con acqua fredda.
Immergendo i propri piedi gonfi, alternativamente nel primo e nel secondo recipiente, migliorerà la circolazione, e allo stesso tempo, il gonfiore potrà essere lenito in poco tempo.